Papa Francesco a Firenze

Grandi preparativi nella città di Firenze per l'arrivo di Papa Francesco domani 10 Novembre 2015.

Sono passati ben trent'anni dopo la visita dell'ultimo papa, Giovanni Paolo II, nel 1986. Papa Francesco sarà a Firenze per la partecipazione al Convegno ecclesiale nazionale. Il sindaco Nardella ha detto ai fiorentini: "Non prendete l'auto, andate a piedi".

Ecco tutti i dettagli di cui potete aver bisogno per seguire gli spostamenti del Pontefice.

• 9:15 arrivo in elicottero allo stadio e trasferimento (in auto) a Piazza San Marco
  • 9:40 circa Da Piazza San Marco a Piazza Duomo in Papa Mobile
  • Visita al Battistero
  • 10:00 discorso in Duomo al Convegno Ecclesiale Nazionale
  • 11:30 (in Papa Mobile) da Piazza Duomo alla Basilica della Santissima Annunziata passando per Via de'Servi
  • In Santissima Annunziata: preghiera insieme a un ristretto gruppo di fedeli
  • 13:00 pranzo alla mensa della Caritas di San Francesco Poverino
  • 14:30 da P.za S.s Annunziata allo stadio Artemio Franchi (in Papa Mobile)
  • 15:30  celebrazione della Santa Messa
  • 17:00 partenza in elicottero

CORTEI

Intorno alle 16 in centro si prevedono 4 diversi cortei di fedeli in direzione del Duomo: 4 cortei che partiranno da Santo Spirito, Santa Maria Novella, Santissima Annunziata e Santa Croce.

MAXI SCHERMI

Tutta la giornata di Papa Francesco sarà trasmessa in diretta da due maxi schermi posizionati in piazza Santa Croce e in Piazza Signoria

Scarica qua la mappa per vedere gli spostamenti di Papa Francesco in città

NB: Consigliamo agli studenti di venire a scuola a piedi o in bicicletta

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)