Saluti dagli Australiani

Ciao!

Ci chiamiamo Fabiano e Teresa e siamo italo-australiani proveniente da Melbourne. Ci siamo conosciuti la prima lezione dal nostro corso qui alla Scuola Leonardo Da Vinci Firenze. Che coincidenza che tutti e due siamo Professori d'italiano nelle scuole superiore nelle periferie di Melbourne!

Un po' delle nostre storie: io, Fabiano, sono d'origine italiana, la mia famiglia viene dalla Puglia. I miei nonni materni sono venuti in Australia negli anni '30 e mio padre è venuto quando aveva 9 anni negli anni '60.
Io, Teresa, sono d'origine Siciliana, tutti i miei nonni sono emigrati negli anni '50 e '60.
Tutti e due facciamo parte della comunità Italo-Australiana. Dato che siamo cresciuti in famiglie italiane, dentro di noi c'è una connessione profonda con l'Italia; per questo ci troviamo a Firenze.
Abbiamo deciso per motivi diversi di iscriverci in un corso intensivo della lingua italiana. Il principale era quello di amplificare le nostre capacita di utilizzo e insegnamento dell'italiano. Io, Fabiano, sono qui per tre settimane a studiare e io, Teresa, invece due settimane.
Abbiamo fatto alcune gite turistiche e attività con la scuola e questa settimana facciamo una degustazione dei vini italiani. Ancora c'è da fare con la scuola ma vogliamo ringraziare i professori e lo staff della Scuola Leonardo Da Vinci a Firenze per queste esperienze meravigliose!
Non vediamo l'ora di ritornare.
Alla prossima,
Teresa e Fabiano

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)