IMG_4334

Nuova mostra sulla moda a Milano! Le scarpe di Manolo Blahnik

Dove? Palazzo Morando- Costume Moda Immagine, via Sant’Andrea 6 Milano.

Quando? Dal 26 gennaio al 9 aprile 2017

A Palazzo Morando sono in mostra più di 200 paia di scarpe e 80 disegni di Manolo Blahnik, una leggenda nel mondo delle calzature. Il percorso nel museo è tra creazioni antiche e moderne; scarpe disegnate per il film di Sofia Coppola: Marie Antoinette e scarpe create soltanto l’anno scorso.

L’ immensa varietà di questa mostra non sta solo nei  diversi tipi di scarpe realizzate ma anche nella varietà dei tessuti usati, dalla seta al velluto, con allacciature squisitamente disegnate. È evidente l’influenza multiculturale nei disegni di Blahnik poiché si possono trovare dai motivi tribali al tartan scozzese. Inoltre l’amore dello stilista per la natura è ancora vivo ed è una fonte d’ ispirazione per le scarpe floreali.

Se siete amanti della moda, delle scarpe, dell’arte o di Manolo Blahnik stesso, vale la pena di visitare questa mostra temporanea e rendere omaggio alle creazioni di questo stilista di fama mondiale.

 

7383942-593x443

Follow us

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located right in the heart of the dynamic Navigli District just few steps away from the city center and main tourist attractions. There’s no better place to dive inside the creative and innovative soul of Milan and relish the vibrant atmosphere around our Campus.



Follow us