Mondiali di ciclismo a Firenze 2013

Da poco i partecipanti del Giro d’Italia hanno lasciato la città di Firenze... ma non passerà molto tempo prima dell'arrivo di un altro grande evento di sport.
Quest’anno  il World Championship, o come si dice in italiano il Mondiale di Ciclismo ritorna, a distanza di 5 anni da Varese, in Italia e si svolgerà in Toscana dal  22 al 27 settembre. Non è dunque la prima volta che il Belpaese organizza un evento così importante, ma è la prima volta che questo si svolge tra le colline fiorentine.

Oltre a Firenze, sono coinvolte anche altri Comuni, come Fiesole, Montecatini Terme, Pistoia e Lucca. Sicuramente sarà un mondiale tecnicamente duro, o il più duro della storia, ma anche il più interessante. I partecipanti competono in diverse categorie, ma la gara piú attesa è quella dei professionisti che si svolge l’ultimo giorno, il 29 settembre con partenza a Lucca e arrivo a Firenze, la lunghezza sarà di 279,06 chilometri. Il percorso tocca anche Collodi, la cittá di Pinocchio. E non sarà un caso, infatti Pinocchio è la mascotte della gara quest’anno.

Per l’evento è possibile iscriversi come volontari, se avete almeno 18 anni. Le iscrizioni sono aperti fino il 31 luglio. Invece come spettatore aspettatevi un evento divertente, perché la cittá di Firenze fa di tutto per combinare lo sport con la passione per il gusto e per la cultura, tipica della Toscana.

Perché non cogliere l'occasione per una vacanza studio in Italia? Per maggiori informazioni potete contattarci per email: scuolaleonardo@scuoleleonardo.com

Scuola Leonardo da Vinci

Italian Language Schools and Courses in Italy.
Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci (see all)