La mia esperienza alla Scuola Leonardo di Firenze

Mi chiamo Claudia e sono una italiana di Bolzano. La mia madrelingua è il tedesco quindi per me era necessario sostenere l'esame per  il patentino A per la provincia di Bolzano.

Le mie conoscenze erano già buone, ma ho scelto una settimana di corso intensivo a Firenze plus 10 per prepararmi al meglio.

La mattina frequentavo le lezioni con un gruppo diu studenti di livello avanzato e ho appronfondito gli aspetti formali della lingua, soprattutto ho visto un grande miglioramento nella scrittura, non solo dal punto di vista della grammatica, ma anche dello stile!! Il pomeriggio, con la mia insegnante Carla Falciani che ringrazio tanto ("Carla, ho preso il massimo!!!") e che mi ha aiutato a preparare l'esame con tante, tante, tante simulazioni.

All'inizio pensavo che questa sarebbe stata un'esperienza necessaria, ma non gradevole, invece la settimana è stata non solo utile, ma anche divertente. Alla fine della giornata ho avuto il tempo di conoscere Firenze, visitare i suoi musei e anche divertirmi con i miei compagni di classe. Ho fatto amicizia con molte persone e spero che ci sia l'occasione di tornare. Ancora grazie, grazie grazie

Claudia Windegger

Scuola Leonardo da Vinci

Italian Language Schools and Courses in Italy.
Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci (see all)