Assaggiate i vini migliori d’Italia!
Il festival WineTown - organizzato dall’Associazione Sommelier Italiana - ha luogo tutti gli anni a Firenze. La quarta edizione, di quest’anno, si terrà venerdì 17 e sabato 18 maggio. In questi due giorni la cittá diventa una grande agorà dove si svolgono diversi eventi culturali, mentre nei palazzi storici delle famiglie nobili fiorentine e sulle piazze della cittá si possono gustare i migliori vini d’Italia. Piú di 100 cantine offrono la degustazione dei loro prodotti migliori- mentre vari tipi di spettacolo divertono il pubblico
L’evento é organizzato in tre zone: Oltrarno, Proconsolo e Signoria. L'entrata nei palazzi che ospitano gli stand è gratuita, così come gli spettacoli organizzati, ma per la degustazione dei vini ci vuole la Wine Card. Si puó comprare questa carta direttamente sul luogo della festa (a 15 euro) o nei negozi Conad (a 13 euro). La Wine Card funziona con punti con cui si pagano gli assaggi. Si parte con 5 punti, i prezzi cambiano a seconda dei vari tipi di vino, ma con 5 punti si puó bere massimo 5 bicchiere di vino della casa, tra i piú famosi della Toscana o d' l’Italia. Se i punti finiscono, si puó racaricarli.
E naturalmente non c’e festa italiana senza cibi deliziosi. Ma quest’anno tutto succede in un modo speciale: i cibi vanno fuori dai palazzi, direttamente nelle piazze. Come dicono gli organizzatori: l’alta cucina sposa il cibo di strada. E così, i visitatori, potranno assagiare piatti locali e internazionali, ad esempio di cucina argentina e brasiliana.
Dunque: vino, gastronomia e spettacoli vari. Si può volere di più? Diciamo di sí e allora quest’anno anche le birre artigianli locali si presentano un po’. Tre aziende famose ci portano i loro prodotti speciali.
Negli stand all'interno dei palazzi si può degustare vino e birra artigianale, nelle piazze i piatti speciali. Mentre, intorno, potrete godere degli spettacoli di danza, musica e recitazioni che aumentano le luci della festa.
Accanto alla nostra scuola Leonardo da Vinci di Firenze, nella Biblioteca delle Oblate, si svolgerà un'unica, particolare e inusuale esibizione: I Suoni di Seba in “Incontri Vibrazionali”.
Vi invitiamo a scaricare:
e per maggiori informazioni consultate il sito: www.winetown.it
Scuola Leonardo da Vinci Florence
Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)
- A WEEK WITH GIORGIO VASARI (JANUARY 13-17, 2025) - October 11, 2024
- An extraordinary occasion unfolds in Florence as the Museum of Fashion and Costume marks its grand reopening! - August 13, 2024
- La Dolce Vita: combines the study of the Italian language with an immersion in the culture of Italy - August 9, 2024