Vini, musica e teatro di strada - WineTown 17-18 maggio 2013

Assaggiate i vini migliori d’Italia!

Il festival WineTown - organizzato dall’Associazione Sommelier Italiana - ha luogo tutti gli anni a Firenze. La quarta edizione, di quest’anno, si terrà venerdì 17 e sabato 18 maggio.  In questi due giorni la cittá diventa una grande agorà dove si svolgono diversi eventi culturali, mentre nei palazzi storici delle famiglie nobili fiorentine e sulle piazze della cittá si possono gustare i migliori vini d’Italia. Piú di 100 cantine offrono la degustazione dei loro prodotti migliori- mentre vari tipi di spettacolo divertono il pubblico

L’evento é organizzato in tre zone: Oltrarno, Proconsolo e Signoria. L'entrata nei palazzi che ospitano gli stand è gratuita, così come gli spettacoli organizzati, ma per la degustazione dei vini ci vuole la Wine Card. Si puó comprare questa carta direttamente sul luogo della festa (a 15 euro) o nei negozi  Conad (a 13 euro). La Wine Card funziona con punti con cui si pagano gli assaggi. Si parte con 5 punti, i prezzi cambiano a seconda dei vari tipi di vino, ma con 5 punti si puó bere massimo 5 bicchiere di vino della casa, tra i piú famosi della Toscana o d' l’Italia.  Se i punti finiscono, si puó racaricarli.
E naturalmente non c’e festa italiana senza cibi deliziosi. Ma quest’anno tutto succede in un modo speciale: i cibi vanno fuori dai palazzi, direttamente nelle piazze. Come dicono gli organizzatori: l’alta cucina sposa il cibo di strada. E così, i visitatori, potranno assagiare piatti locali e internazionali, ad esempio di cucina argentina e brasiliana.
Dunque: vino, gastronomia e spettacoli vari. Si può volere di più? Diciamo di sí e allora quest’anno anche le birre artigianli locali si presentano un po’. Tre aziende famose ci portano i loro prodotti speciali.
Negli stand all'interno dei palazzi si può degustare vino e birra artigianale, nelle piazze i piatti speciali. Mentre, intorno, potrete godere degli spettacoli di danza, musica e recitazioni che aumentano le luci della festa.

Accanto alla nostra scuola Leonardo da Vinci di Firenze, nella Biblioteca delle Oblate, si svolgerà un'unica, particolare e inusuale esibizione: I Suoni di Seba in “Incontri Vibrazionali”.

Vi invitiamo a scaricare:

e per maggiori informazioni consultate il sito: www.winetown.it

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)