NON SOLO SCUOLA...TEMPO LIBERO A MILANO!

Un assaggio artistico e “bio” delle attività del tempo libero alla Scuola Leonardo da Vinci Milano.

Oltre a un classico come la visita al Teatro la Scala, la nostra Valentina, insieme a Claudio, hanno visitato con gli studenti lo splendido Museo del 900, inaugurato nel 2010 e simbolo dell’avanguardia artistica, con opere di artisti del calibro di Pellizza da Volpedo, De Chirico, Sironi, Fontana e molti altri.

Hanno poi assaggiato e comprato prodotti biologici al mercatino bio di Milano, ospitato in una bella cascina d’epoca, dove hanno potuto acquistare prodotti freschi e rilassarsi con un drink o una granita.

Ecco le impressioni di Yumi, che ha partecipato alle attività (nelle foto insieme ai compagni, a Valentina e a Claudio):

Che programma!
Che brava guida!!
é bravissima e simpatica Valentina!
Ho già partecipato 3 programmi.
Prima volta è stata una visita di Teatro Scala.
Lei ci ha guidato bene con spiegazione qualche volta con umorismo.
Seconda volta è stata una visita di cascina.
Mi è piaciuta così carina cascina a Milano.
Ci sono tanti vari di alimentali e verdure.
Si puo comprare i prodotti molto freschi e sani da coltivatore direttamente.
Inoltre c è un ristorante e un bar dove si vede alberi di ciliegia,
erbe, fiori....
Mi pare che sia un piccolo paradiso!
L' ultima è stata ieri sera, la vista di museo 900.
Non sapevo che 900 significhi 1900,
credevo che il museo mostrasse l'arte del decimo secolo.
L'edificio è molto moderno avendo una panorama meravigliosa di Duomo.
Alla fine ho scoperto di non avere la capacità di capire l'arte,
dato che sentivo di la felicità oppure la sogno vedendo la scultura
con quel titolo LA CONVALESCENTE.
E stata mostrata la malata!
Yumi

Grazie ancora a Yumi per la sua testimonianza...e buon divertimento con le nostra attività! 🙂

La Scuola Leonardo da Vinci di Milano organizza sempre molte attività per il tempo libero , per averne un'idea dai un'occhiata ai nostri video!