Dal 5 Aprile all’8 Settembre 2013, Andy Warhol si accomoda a Milano.

Se siete a Milano dovete assolutamente andare a vedere la mostra del museo del Novecento che ospita qualche opera di Andy Warhol, l’icona incontestabilmente dell’arte del dopoguerra. E conosciuto per essere une figura rilevante del Pop Art che ha saputo creare opere immortali.

L’esposizione, chiamata Stardust, porta bene il suo nome. Infatti, quando vedrete le diverse stampe non crederete agli vostri occhi. Colori vivaci, immagini tanto belle quanto sorprendenti : dalla famosissima Marylin al Mickey o ancora le stampe di Soup. Troverete anche le copertine della sua rivista Interview.

Questo evento e stato possibile grazie alla collaborazione di Bank of America e fa parte del programma Art in our Communities che si impegna per l’arte et la cultura in Italia.  Rena De Sisto, direttrice dell’area Arte e Cultura della Bank of America dichiara : “Questa mostra, unica e dinamica, raccoglie una splendida selezione della produzione artistica di Warhol, offrendo ai visitatori una visione approfondita dell’opera di uno dei protagonisti della Pop Art.” Sono impegnati per avvicinare le persone e tutte le culture del mondo grazie a un linguaggio universale : l’arte.

Con la Scuola Leonardo Da Vinci di Milano, abbiamo fato una visita commentata da Valentina che ci ha imparato tante cose sulla storia dell’arte in Italia e sul museo. Ero molto contenta di scoprire tante cose nuove sull’arte italiano che non conosco e di vedere diversi tipi di opere (pittura, scultura, ecc). In questo lugo ci puo trovere opere per tutti i gusti e questo rende il museo cosi piacevole.

Amandine Lambing

Andy Warhol déverse une poussière d’étoiles sur Milan

Du 5 Avril au 8 Septembre 2013, se tient à Milan une exposition intitulée Stardust dédiée  à Andy Warhol, la grande icône mondiale du Pop Art. Cet événement a pu avoir lieu grâce à la collaboration du Musée Del Novecento et la Bank Of America-Merrill Lynch, un des sponsors du musée milanais.

L’exposition a pour but de mettre en avant les œuvres les plus significatives de l’artiste à travers des œuvres colorées et surprenantes. Les couleurs, toujours aussi vives, permettent de rendre uniques ,et mêmes dans certains cas immortels, des objets du quotidien (produits alimentaires, etc.). Vous pourrez admirer la très célèbre Marylin, mais aussi les portraits d’autres personnes populaires sur les couvertures du magasine Interview d’Andy Warhol. La contribution de Bank Of America a alors pour but de rapprocher les individus et les différentes cultures du monde grâce au langage commun qu’est l’art.

J’ai visité ce musée avec Valentina de l’école Leonardo Da Vinci à Milan et quelques étudiants. Elle nous a fait part de sa culture artistique et c’était vraiment agréable de découvrir tant de choses sur l’art en Italie. Nous avons vu des œuvres toutes différentes les unes des autres (peintures, sculpture, installations lumineuses, collages).

Amandine Lambing

Scuola Leonardo da Vinci

Italian Language Schools and Courses in Italy.
Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci (see all)