Marzo alla Scuola Leonardo di Milano fa rima con velocità

Milano: il mese della velocitàCon l’inizio del mese di Marzo qui a Scuola Leonardo da Vinci Milano abbiamo iniziato i festeggiamenti: celebreremo il decimo compleanno della Scuola per i mesi a venire fino a settembre!

Questa ricorrenza particolare vi porterà ogni mese ad aprire una delle porte delle nostre aule scoprendo tante attività speciali legate ai temi che meglio rappresentano ‘l’italianità’ nel mondo.
Questo mese abbiamo aperto la porta della VELOCITÀ regalandovi tanti eventi ed attività legati al mondo dell’automobile, della corsa (podistica e non) fermandoci giusto il tempo per una rapida pausa in un fast food.

• Mercoledì 12 marzo abbiamo cominciato con la proiezione del film Enzo Ferrari, il modo perfetto per conoscere la vita del grande creatore del Mito automobilistico Ferrari che rende l’Italia tutt’oggi famosa nel mondo.
  • Giovedì 13 marzo il nostro calendario ha avuto in programma il workshop gratuito Milan&Speed: una lezione sui nostri banchi di scuola dove il tema velocità è stato esplorato attraverso il Car Design (grazie alla docente di Domus Academy Amelia Valletta) e il podismo a scopo benefico (con il prezioso contributo di Fabrizio Cosi fondatore del gruppo Podisti da Marte).
  • Martedì 18 marzo è stata la volta di ‘The Art of Speed Tour’ un tour della durata di 3 ore circa organizzato con la collaborazione dell’associazione Che Bello! specializzata nella creazione di tour a tema sul territorio cittadino. Qui i nostri ragazzi hanno potuto scoprire i punti chiave della città legati al tema velocità come lo storico Velodromo Vigorelli ed il Museo della Scienza.
  • Giovedì 27 festeggeremo tutti insieme con un party a tema ‘A ruota libera’ presso il Mayflower Pub che potrà farvi vincere ricchi premi se darete le risposte giuste al nostro Speedy Quiz!

Concluderemo quindi in grande con la gita del 29 marzo al Museo Ferrari di Maranello dove tutti i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la nascita e la storia del Mito Ferrari.

Se non vi basta siete ancora in tempo per partecipare al nostro contest del mese #velocITALIA: postate sulla nostra pagina Instagram fotografie di auto o moto italiane nel traffico cittadino, ai migliori scatti verranno assegnati fantastici premi!

Che dire.. in questo mese non ci siamo mai fermati …siete pronti ad aprire con noi la porta del mese di Aprile?

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located in the city center in “Crocetta” district known for its liveliness, style and culture attractions.

Thanks to its prestigious universities and academies, Milan is the elected place of education for numerous Italian and international students.