Certificazione CILS - Come prepararsi

Come posso certificare il mio livello di italiano? Vorrei davvero avere una certificazione che attesti il mio livello di italiano. Ecco qui una soluzione per te da parte nostra.

La certificazione CILS, rilasciata dall’Università per stranieri di Siena, è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto e costituisce un importante strumento sia in ambito lavorativo sia in ambito educativo e universitario. Si hanno, quindi, le certificazioni CILS di livello A1 - A2 (apprendente basico), B1 - B2 (apprendente indipendente, autonomo), C1 - C2 (apprendente competente). Vengono valutate le competenze linguistico – comunicative e le quattro abilità fondamentali, per tale ragione l’esame è suddiviso nelle seguenti sezioni: comprensione di testi scritti, comprensione di testi orali, produzione scritta e competenza più specificamente morfosintattica e lessicale,
produzione orale.

La CILS è la prima certificazione di italiano ad aver realizzato moduli specifici per lavoratori di origine straniera in Italia, ad esempio la certificazione CILS A2 modulo integrazione è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri tra i titoli di competenza nella lingua italiana validi per ottenere il Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

La Scuola Leonardo da Vinci è un centro riconosciuto e autorizzato dall’Università per Stranieri di Siena per gli esami di certificazione CILS. Si organizzano corsi specifici rivolti a chiunque voglia ottenere la Certificazione di lingua italiana.

I corsi vengono svolti nelle settimane immediatamente precedenti le date d’esame stabilite dall’Università per Stranieri di Siena e mirano a offrire allo studente una preparazione approfondita in relazione alle diverse abilità richieste. Le prossime date di inizio dei nostri corsi sono:

- 06 marzo
- 11 aprile

Se anche tu lo vorrai, potrai partecipare al nostro corso di preparazione. L'insegnante individua di volta in volta punti critici e difficoltà specifiche del livello, e programma revisioni ed esercitazioni di determinati argomenti attraverso chiarimenti teorici e attività didattiche.

In bocca al lupo!

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)