La Dolce Vita a Milano

Pensate di non essere abbastanza giovani per un corso di lingue all’estero? Vi sbagliate!
La Dolce Vita è un corso rivolto agli studenti meno giovani di ogni età, a tutti coloro che desiderano imparare la lingua italiana e fare un’immersione nella cultura del Bel Paese.
Il corso ha una durata di una o due settimane e alterna lezioni di italiano, grammatica e conversazione, ad un'ampia gamma di attività culturali.
Potete scegliere di frequentare La Dolce Vita nelle città di Milano, Firenze, Siena e Roma.
La Scuola Leonardo da Vinci di Milano offre lezioni di italiano tutte  le mattine e un’ampia gamma di attività culturali nel pomeriggio, come ad esempio walking tours, visite guidate al Museo della Scala e alla Casa di Riposo per musicisti Verdi, concerti di musica classica, cene tradizionali e gite di mezza giornata a Como.

Il prossimo corso La Dolce Vita inizierà il 03 ottobre 2011.

Ecco le opinioni di alcuni studenti che hanno recentemente partecipato al programma La Dolce Vita di Milano:

"Ho frequentato la scuola per una settimana sola e, malgrado la mia età  avanzata, mi sono sentita accolta e inclusa nelle classi.  Ho quasi afferrato "il congiuntivo" però credo che questa sia una sfida per tutta la vita per gli stranieri. Nel pomeriggio, per il corso "La Dolce Vita", c'erano escursioni piacevoli attorno a Milano. In particolare mi sono divertita durante le visite alla Casa di Riposo di Verdi e il famoso teatro La Scala.
Tutti gli insegnanti e la gente "dietro le quinte" sono stati amichevoli e di grande aiuto. Raccomanderei questo corso per imparare la lingua italiana e vedere la vera Milano
”.
Gaynor, UK

"Ho seguito il programma "Dolce Vita" a Milano per due settimane e mi è piaciuto molto. Combinare lo studio della lingua italiana con la conoscenza della vita culturale e sociale è stato veramente un'esperienza affascinante per me.
Del programma culturale mi sono piaciute soprattutto la visita guidata della Casa di Riposo per Musicisti e la lezione alla Scuola Musicale: ho imparato moltissimo della storia delle Opere! Anche la cena tradizionale italiana è stata molto divertente!
Con questo programma è veramente un piacere studiare la lingua italiana (e un po' anche gli italiani).
"
Studentessa di 64 anni, Svizzera.

Due settimane di corso La Dolce Vita sono passate troppo velocemente! Purtroppo ho avuto qualche piccolo problema di salute. Ma ogni giorno sono andata a scuola e ho avuto l’insegnante Filippo, molto intelligente e anche divertente! Spero di poter tornare una volta! Consiglio quest’esperienza a tutti!
Riitta, Finlandia