Occasioni novembrine

Novembre è un mese poco apprezzato per i viaggi, forse il primo freddo e la possibilità di trovarsi sotto un cielo piovoso tendono a scoraggiare il turismo, ed è un peccato, perché Novembre è un mese ricco di occasioni culturari, educative, e ..... di shopping molto conveniente!

Quest'anno la Toscana ci sta regalando tempo mite, piogge contenute e temperature perfette per passeggiare per le vie del centro.
Ecco qualche appuntamento che proprio vale la pena non perdere:

Palazzo Guadagni Strozzi Sacrali, Casa Rodolfo Siviero e il Museo di storia della sanità toscana aprono eccezionalmente le porte domenica 13 novembre 2011, dalle ore 10 alle ore 12. In questa occasione di apertura straordinaria verranno organizzate visite guidate alla scoperta di angoli solitamente inaccessibili al pubblico (info su: http://www.regione.toscana.it/luoghinsoliti).

Il 29 novembre sarà anche l'ultimo giorno utile per approfittare dell'iniziativa "I martedì dell'arte" : ad orari insoliti, di beni del patrimonio culturale fiorentino come le Cappelle Medicee, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, le Gallerie di Palazzo Pitti, il Bargello e tanti altri musei statali, aprono gratuitamente dalle 19.00 alle 23.00.

Per chi è interessato anche allo shopping ricordiamo che Novembre, almeno fino al 20 del mese, è un ottimo periodo per fare buoni affari: molti negozi, per invogliare i clienti ad anticipare gli acquisti di Natale, espongono "a sorpresa" sulle loro vetrine promozioni giornaliere con sconti anche del 30% su tutta la collezione in corso, un'occasione per fare buoni affari da non perdere!!!
Oppure puoi visitare un Oulet! Per maggiori informazioni visita il sito degli Outlet in Italia

Scuola Leonardo da Vinci

Italian Language Schools and Courses in Italy.
Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci (see all)