IL GIORNALE DELLA LDV MILANO - LDV MILAN NEWSPAPER

La fantasia di studenti e insegnanti della Scuola Leonardo da Vinci di Milano non si ferma mai! Ecco allora l'ultima invenzione degli studenti della "Classe del Leone" (livello 6 - C1/2): "Il Corriere della Sesta", un divertentissimo giornalino tutto per voi!
Ecco una breve spiegazione dell'insegnante Simona M.:
"Dopo una settimana passata a ridere e sorridere in compagnia di Stefano Benni, de Il Ruggito del coniglio, di Lucianina e di Geppi, ci siamo detti: “Ma se provassimo anche noi a raccontare la nostra esperienza in Italia con un sorriso?”. Detto, fatto. Con un’email abbiamo coinvolto chi era già tornato a casa o chi non era più a scuola: il risultato sono sei pagine di grande attualità condite con modi di dire, annunci semi-seri, barzellette doc e un pizzico di umorismo.  Buona lettura dalla Classe del Leo-ne… Leo-nardo, ovviamente!"

The imagination of Scuola Leonardo da Vinci students and teachers in Milan never stops! Here we are with another invention of  "Class of the Lion" students (level 6 - C1/2): "Il Corriere della Sesta," a funny magazine just for you!
"Following a week of laughs and smiles after reading Stefano Benni, The Roar of the rabbit, Lucianina and Geppi jokes we had an idea: "What if we try to tell our experience in Italy through a smile?" No sooner said than done. We have written an e-mail asking for help to those who went back home... The result is six pages of great news with Italian idioms, semi-serious ads, jokes and lot of humor. Enjoy the reading by the Classe del Leo-ne.

Scarica il pdf!

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located in the city center in “Crocetta” district known for its liveliness, style and culture attractions.

Thanks to its prestigious universities and academies, Milan is the elected place of education for numerous Italian and international students.