Milano e il Fuori Salone

In occasione della rinomata Fiera del Mobile che si tiene tutti gli anni ad aprile alla Fiera di Rho Milano viene invasa da una miriade di eventi, sette giorni durante i quali la città impazzisce e si popola di mostre, eventi, vernissage da non perdere e feste a cui partecipano centinaia di persone. Tutti questi eventi hanno un unico nome: il Fuori Salone!

Poco lontano dalla Scuola Leonardo da Vinci, tra gli stretti marciapiedi e i palazzi di ringhiera della cosiddetta “Zona Tortona” si susseguono gli allestimenti e le proposte di design, di giovani italiani e stranieri e gli aperitivi sponsorizzati dai più svariati brand.

Le attività del tempo libero che abbiamo scelto per la seconda settimana di aprile sono state tutte all’insegna del Design: Ventura Lambrate, Zona Tortona ed il distretto di Brera.

Ma la nostra “istallazione” preferita è stata senza dubbio quella promossa dal gruppo Cracking Art: 5000 rane di plastica riciclata sono state simbolicamente lanciate nel Naviglio grande dagli abitanti di Milano e dai turisti più curiosi. Alla fine della Design Week le rane galleggianti saranno ripescate e rimesse in vendita per finanziare i restauri di arte antica!

Ecco il video dell’evento: http://video.repubblica.it/edizione/milano/festival-dell-acqua-sui-navigli-c-e-la-pienadirane/124995/123482
Photo Credits: http://think.bigchief.it/articles/2013/04/13/cracking-art-x-milan-design-week/

Follow us

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located in the city center in “Crocetta” district known for its liveliness, style and culture attractions.

Thanks to its prestigious universities and academies, Milan is the elected place of education for numerous Italian and international students.
Follow us