Gli allenatori dell’ Inter

Appassionati di calcio? Amanti dell’Inter? Ecco un piccolo contributo che fa per voi! Una nostra carissima studentessa giapponese amante del calcio italiano si è imbattuta in una divertente ricerca: passare in rassegna i più significativi allenatori dell’Inter. Ed ecco qui il risultato!

Da quando Il Football Club Internazionale Milano è stato fondato nel 1908 sono stati 61 gli allenatori. Sono questi gli allenatori più importanti:

1) Virgilio Fossati (1908-1915) Lui fu il primo allenatore dell’Inter. L’Inter vinse il primo campionato italiano con lui. (1909-1910)

2) Arpad Weisz (1929-1930) Lui è il vincitore di 1 campionato italiano e l’autore di un famoso ed avanguardistico manual di calcio. Anche lui ha scoperto Giuseppe Meazza.

3) Helenio Herrera (1960-1968) Il soprannome è il Mago. Lui è stato il tecnico più a lungo in carica. 2 coppe dei campioni (consecutive), 3 campionati italiani, 2 coppe intercontinentali (la prima volta in Italia) Come allenatore 366 partite e 7 trofei sono maggiori nella storia dell’Inter.

4) Giovanni Trapattoni (1986-1991) L’Inter vinse la prima supercoppa italiana e la prima
coppa UEFA con lui. Anche vinse 1 campionato italiano.

5) Roberto Mancini (2004-2008) Lui è l’unico vincetore di 3 campionati italiani consecutivi.

6) Josè Mourinho (2008-2010) Il soprannome è lo special one. L’Inter ha vinto la coppa
dei campioni dopo 45 anni. L’Inter è stata la prima squadra italiana a centrale il treble
(la coppa dei campione, il campionato italiano, la coppa italia) nel 2009-2010.
1 coppa dei campione, 2 campionati italiani, 2 coppe italie, 1 supercoppa italiana.

Naoko Kato

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located in the city center in “Crocetta” district known for its liveliness, style and culture attractions.

Thanks to its prestigious universities and academies, Milan is the elected place of education for numerous Italian and international students.