Perché scegliere la scuola Leonardo da Vinci a Milano?

Gli studenti vengono per imparare l'italiano o per migliorare le loro capacità orali e di comprensione. La scuola Leonardo da Vinci ha una buona organizzazione sia dei corsi sia per le attività del tempo libero.
L'accoglienza è molto calorosa! Troverete sempre un sorriso e una frase che saprà risollevarvi il morale quando questo non è molto alto. I corsi sono strutturati molto bene, i professori molti competenti, attenti e molti disponibili. Le lezioni sono molto costruttive: grammatica, dialoghi e attività che favoriscono il vostro modo di esprimervi in italiano. La scuola vi offre l'opportunità di prepararvi agli esami (università e esami di italiano). Vi basterà spiegare le vostre esigenze e vi sarà indicato il percorso più adatto a voi! Durante il vostro soggiorno avrete la fortuna di conoscere un po' alla volta Milano e la sua storia e anche attraverso le uscite culturali. E ancora potrete partecipare alle uscite di divertimento organizzate da Gessica! Come per esempio le serate all'Alcatraz e Old Fashion e molte altre, tutto questo vi farà passare dei momenti fantastici! Tutte queste uscite vi permetteranno di fare conoscenza con persone venute dal mondo intero e così di migliorare il vostro italiano durante tutta la vostra giornata e passare una serata di divertimento e buono umore. Tutto ciò per dirvi che tutte le attività sono interessanti ed eccezionali. La persona responsabile delle attività ha delle idee incredibili e sarà sempre presente per informarvi per il meglio, tutto ciò col sorriso, non è bello ciò?! Personalmente ho vissuto esperienze eccezionali durante il mio soggiorno a Milano. Ho potuto fare molti progressi in italiano ed ora trovo molto più piacere a parlarlo e  scriverlo; il semplice fatto di potere comunicare ed esprimermi meglio è una prova che questa scuola mi ha dato molto. Ringrazio in modo particolare le persone all'ufficio per la loro gentilezza e disponibilità. Irene è un'insegnante piena di qualità e che farà tutto per insegnarvi nel migliore dei modi l'italiano facendovi apprezzare la lingua! E Gessica, l'organizzatrice delle attività della settimana, ha sempre il sorriso sulle labbra, una persona che spero avrete fortuna di conoscere.
Un grande grazie alla scuola Leonardo da Vinci per questo soggiorno che resterà memorabile per me!

Sara Serralheiro
Svizzera

Scuola Leonardo da Vinci Milan

Scuola Leonardo da Vinci Milan is located in the city center in “Crocetta” district known for its liveliness, style and culture attractions.

Thanks to its prestigious universities and academies, Milan is the elected place of education for numerous Italian and international students.