Maestri artigiani all'opera

La scuola Leonardo da Vinci è una scuola per stranieri fra le più prestigiose. La lunga esperienza nell’insegnamento della lingua italiana, la competenza degli insegnanti e l’atmosfera serena durante le lezioni fanno di questa scuola una delle migliori. La scuola in Italia è presente in quattro tra le più belle città: Firenze, Roma, Milano e Siena.

La scuola Leonardo da Vinci di Firenze, sempre attenta ad offrire ai propri studenti un visione diversa e unica della città, organizza visite guidate in alcune botteghe artigiane (mosaici fiorentini, la lavorazione della pelle e del cuoio fiorentino, carta fiorentina artigianale…) facendo conoscere la parte più autentica della città, privilegio non di tutti i visitatori di Firenze. Naturalmente la scuola organizza anche visite di storia dell’arte alle chiese, monumenti e musei più interessanti della città.

Firenze vanta una tradizione artigianale di prestigio e Maestri artigiani capaci di creare capolavori avvalendosi di tecniche e abilità tramandate di generazione in generazione. Una lavorazione a mano che crea oggetti esclusivi, prodotti tipici di quella secolare tradizione artigiana per la quale Firenze è famosa nel mondo.

La nostra bella Italia ha una grande tradizione artigianale e un ampio patrimonio di bravi artigiani nei più differenti settori e lavorazioni, che spesso derivano da antiche espressioni artistiche tramandate nei secoli: lavorazione del legno e della pelle, tessuti e ricami, produzioni uniche da sempre ammirate nel mondo che valorizzano ancora oggi e la rendono unica .

Entrare in questi laboratori artigiani è come un salto nel passato, vedere come lavoravano nel Rinascimento, e stupisce la qualità delle produzioni artistiche che ancora oggi vengono realizzate come allora

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)