L'estate fiorentina

L’estate fiorentina di questo 2012 è ricca di grandi eventi.

Dopo i grandi concerti di Bruce Springsteen e Madonna, l’estate fiorentina continua con altre due appuntamenti imperdibili nella cavea all'aperto del Nuovo Teatro dell'Opera: l'11 luglio il concerto di Morrissey, storica icona della musica pop e il 20 luglio Alanis Morisette una delle più grandi artiste del panorama musicale internazionale

Le notti dell’archeologia:martedì 13 e 20 luglio e sabato 17 e 24 luglio ore 21.30 e possibile visitare gratuitamente con esperti archeologi, con prenotazione obbligatoria, gli scavi archeologici nel sottosuolo di Palazzo Vecchio.

Dal 20 luglio al 6 agosto Piazza Santa Croce si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta dell’estate fiorentina 2012 e sicuramente uno dei più attesi: Roberto Benigni e il suo TuttoDante. Dodici gli spettacoli previsti per questa estate, l’attore declamerà i canti dell’Inferno dall’XI al XXII

Per gli amanti della danza, fino al 23 luglio l’appuntamento è nell’affascinante cortile del Museo del Bargello dove si esibiscono istituzioni di grande prestigio che offrono spettacoli di danza classica, neo classica, danza contemporanea e moderna.

Estate vuol dire vedere nella propria città qualcosa di diverso dal solito, qualcosa magari di esotico. Per questo saranno riproposti il Torneo di castelli di sabbia per Ferragosto (15 agosto) e la gara delle biglie da spiaggia a S. Niccolò, ludico simbolo di una Firenze che si immagina sempre più fantasiosa.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)