L'estate fiorentina

L’estate fiorentina di questo 2012 è ricca di grandi eventi.

Dopo i grandi concerti di Bruce Springsteen e Madonna, l’estate fiorentina continua con altre due appuntamenti imperdibili nella cavea all'aperto del Nuovo Teatro dell'Opera: l'11 luglio il concerto di Morrissey, storica icona della musica pop e il 20 luglio Alanis Morisette una delle più grandi artiste del panorama musicale internazionale

Le notti dell’archeologia:martedì 13 e 20 luglio e sabato 17 e 24 luglio ore 21.30 e possibile visitare gratuitamente con esperti archeologi, con prenotazione obbligatoria, gli scavi archeologici nel sottosuolo di Palazzo Vecchio.

Dal 20 luglio al 6 agosto Piazza Santa Croce si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta dell’estate fiorentina 2012 e sicuramente uno dei più attesi: Roberto Benigni e il suo TuttoDante. Dodici gli spettacoli previsti per questa estate, l’attore declamerà i canti dell’Inferno dall’XI al XXII

Per gli amanti della danza, fino al 23 luglio l’appuntamento è nell’affascinante cortile del Museo del Bargello dove si esibiscono istituzioni di grande prestigio che offrono spettacoli di danza classica, neo classica, danza contemporanea e moderna.

Estate vuol dire vedere nella propria città qualcosa di diverso dal solito, qualcosa magari di esotico. Per questo saranno riproposti il Torneo di castelli di sabbia per Ferragosto (15 agosto) e la gara delle biglie da spiaggia a S. Niccolò, ludico simbolo di una Firenze che si immagina sempre più fantasiosa.

Follow us

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.



Follow us

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)