Aspettando il Natale a Milano..la fiera degli Oh bej! Oh bej!

Ogni anno dal 5 all’8 dicembre Milano è illuminata dall’ atmosfera natalizia della fiera “Oh bej! Oh bej!” che vanta una storia molto antica.

Nel 1510 Giannetto Castiglione inviato dal Papa a Milano vuole essere ben accolto dalla popolazione e quindi decide di portare con sé pacchetti con dolci e giocattoli da distribuire ai bambini.

I ragazzini, alla vista di questi regali inaspettati, esclamavano “Oh bej!Oh bej” (Oh belli! Oh belli!) da qui il nome che il mercato pre - natalizio ha conservato fino a oggi.

Quest’anno gli espositori in Piazza Castello saranno addirittura 379 tra artigiani, fioristi, rigattieri, venditori di stampe e libri, giocattolai, maestri del ferro, pittori, venditori di Firunatt, produttori di miele, venditori di dolci..

Inoltre il mercato continuerà tra la zona di Porta Garibaldi e Isola dove più di 80 bancarelle lungo il cavalcavia Bussa allargheranno la fiera che qui si chiamerà "Alter Bej!"

Questa parte di mercato realizzata  dall’ Associazione ‘Altrimenti’ metterà in  vendita oggetti di artigianato, pezzi unici e di seconda mano; se passate di qui non mancheranno spettacoli di giocolieri e musicisti per intrattenervi!

La fiera "Oh bej! Oh bej!" è un’ottima idea per passare un pomeriggio con gli amici, comprare i primi regali natalizi e conoscere meglio la città di Milano con i suoi prodotti tipici! Non mancate!

Gli orari del mercato natalizio sono dalle 8.30am  alle 9.00pm

Piccolo dizionario:

espositore: chi presenta al pubblico prodotti in vendita

rigattiere: chi compra o vende merce usata

Firunatt: tipiche castagne affumicate raccolte in filoni, tradizionali nella storia milanese

Da vedere:

Approfittate della visita a ‘Alter Bej!’ per conoscere meglio il quartiere Isola! E’ una delle zone più dinamiche in città quest’anno! Potrete trovare tantissimi ristoranti e bar per l’aperitivo e passeggiare con un fantastico panorama sullo sfondo: lo skyline di Piazza Gae Aulenti.

fiera oh bej oh bej - milano        oh bej oh bej2 - milano