Estate a Milano..rinfrescatevi con un tuffo in piscina!

Milano è una città ricca di eventi culturali, musei, ottimi bar per l’aperitivo.. ma cosa fare per sfuggire al caldo estivo?

Ecco qualche consiglio sulle migliori piscine all’aperto in città.

Piscina Argelati a soli 5 minuti a piedi dalla Scuola Leonardo, in Via Segantini 6.

Aperta  dalle 10am alle 7pm, chiusa il martedì. Ingresso 7€, nel week end 8€.

Piscina Lido, una delle piscine milanesi storiche, in piazzale Lotto. Aperta dalle 10am alle 7pm, chiusa il lunedì. Ingresso 7€, nel week end 8€.

La sera l’area ospita anche aperitivi e dj set.

Bagni Misteriosi, ex piscina Caimi, riapre quest’anno con tante novità: eventi e concerti serali

Scoprite il programma qui: fondazionepierlombardo.com.

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 10am alle 6.30pm, chiusa il martedì.

Impegnati fino a tardi? Ecco quello che fa per voi: una bella nuotata serale! Apertura speciale tutti i giorni dalle 6.30pm alle 10pm.

Parchi acquatici:

Se la piscina non vi basta e volete divertirvi con gli amici ecco due indirizzi che non vi deluderanno.

Acquatica Park aperto tutti i giorni fino al 4 settembre dalle 10am alle 7pm. All’interno troverete dagli scivoli ai campi da beach volley e tanti altri divertimenti come la Laguna Azteca, il toboga, il fiume lento.

I costi variano dai 19€ nei giorni feriali (14€ il pomeridiano) a 23€ nel weekend (16€ il pomeridiano).

Assago ospita Beach Forum, con una piscina olimpionica di 50 metri raggiungibile anche in metropolitana, area verde con sdraio e ombrelloni. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, ingresso 10€ (6€ il pomeriggio).

Tutte le piscine sono raggiungibili comodamente con il trasporto pubblico, non dimenticate però ciabatte di gomma e cuffia obbligatori in tutti gli stabilimenti!

Buona estate milanese!

piscina       piscina