Un'estate italiana fatta di rock

L'estate italiana quest'anno sarà ricca di rock: tre grandi festival di musica che andranno in scena sui palchi di tre delle più belle città italiane: Firenze, Milano e Roma.

FIRENZE
Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, è Firenze Rocks con il suo immancabile appuntamento alla Visarno Arena. Quella di quest'anno è la quarta edizione e la proposta continua a sbalordire e attirare visitatori da ogni parte del Mondo.
Un evento sicuramente da non perdere, atteso in tutta Europa per i suoi ospiti italiani e internazionali. Quest'anno nomi importanti come gli WHO e i Maroon 5 hanno fatto registrare il picco dei visitatori che hanno raggiunto il capoluogo toscano per assistere ai loro spettacoli.

Per l'occasione è stata lanciata l'app FeelFlorence che permetterà al pubblico di essere informato su tutti i servizi della città - e ricevere un gadget.

Firenze Rocks è anche un'occasione per scoprire la città. Visita il Giardino dell'Iris, il fiore simbolo della città.

E se vuoi lasciare l'auto a casa ci sono tante alternative green e Firenze sta diventando sempre più ciclabile (ne abbiamo parlato qui)

MILANO
I-Days di Milano torna dopo il successo degli anni precedenti, un grande evento per la musica indie all'Ippodromo Snai di Milano. Un mese di puro divertimento musicale per tutti i gusti e generi: dai Florence +The MachineThe Weeknd, ma anche Capo Plaza e Paolo Nutini.

Ad aprire il festival, il 22 giugno saranno proprio i Florence +The Machine per l’unica data italiana del loro tour. Gli ultimi a esibirsi il 15 luglio saranno gli Arctic Monkeys.
Le altre serate altrettanto spettacolari con Rosalía, Travis Scott, Liam Gallagher e i Red Hot Chili Peppers.

L’edizione 2023 si preannuncia insuperabile!

Chi è in città per questo evento e vuole approfittarne per visitare Milano può seguire i nostri consigli su cosa fare in estate.

ROMA
Rock in Roma è il festival rock (e non solo) più famoso d’Italia. Con i suoi esclusivi concerti, da giugno a settembre, per tutta l'estate accoglierà artisti di fama mondiale, e richiamerà nella capitale italiana gli amanti della Musica di tutta Italia.

Il famoso festival romano si svolge su più palchi, situati in diverse location uniche e suggestive della città:

1. l’Ippodromo delle Capannelle, situato sulla via Appia
  2. Circo Massimo, la sede in cui Rock in Roma riesce ad ospitare più spettatori
  3. Teatro romano di Ostia
  4. l’Auditorium Parco della musica

La line up di Rock in Roma mette in scena tutti i generi musicali: dal rock al pop, dall'urban al rap. Artisti italiani e internazionali di maggior successo: Paul Weller, Coez, Lazza, Salmo e Rancore solo per citarne alcuni.

I più curiosi potranno seguire il backstage con Rai Radio 2, la radio ufficiale del festival che racconterà l'evento attraverso dirette, interviste esclusive, e un dj set nel pre-show dei concerti.

Roma in estate è un'esplosione di attività, in questo articolo vi aiutiamo a orientarvi e scegliere le migliori!

Scuola Leonardo da Vinci Marketing Office

Italian Language Schools and Courses in Italy at Scuola Leonardo. Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio