La tua passione è il gelato?

Dal 23 al 27 maggio saranno i giorni  più golosi e dolci dell’anno! Torna  a Firenze il festival del gelato.
La manifestazione  dedicata al gelato che animerà il centro di Firenze con i gelatieri provenienti da tutta Italia per deliziare tutti i golosi. Sarà possibile assaggiare ogni tipo di gelato e gustare in anteprima i nuovi trend

Lo sapevate che il gelato è stato inventato da un architetto?

Il famoso architetto e scenografo  fiorentino di casa Medici Bernardo Buontalenti, che completò gli Uffizi, lavorò alle decorazioni interne della chiesa Santa Trinita e disegnò la fortezza del Belvedere di Firenze,  trovò anche il tempo per riuscire ad ottenere il primo vero gelato.

Appassionato di cucina, con un procedimento personale di sua invenzione, perfezionò il metodo di miscelare gli ingredienti ottenendo dei dolci gelati.
Il Buontalenti mise il suo genio a servizio della famiglia Medici per feste e banchetti e nell’occasione della visita a Firenze degli ambasciatori spagnoli, ricevette l’incarico di organizzare il banchetto.

Per saperne di più: storia del gelato su Aboutflorence.com

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Florence (see all)