Esercizi online per studiare OVUNQUE!!!

manualeonline01

Che cos’è

È costruito in parallelo con il manuale, prevede dunque 10 lezioni per ognuno dei 10 libri; per ogni lezione del manuale è possibile trovare nella sezione online 4 o più esercizi sugli argomenti trattati dalla lezione (sia per la grammatica sia per il lessico), in questo modo ognuno può fare ancora più pratica o rivedere alcuni argomenti.

Totale esercizi online: circa 400.
Totale item: 4.000

www.manualeonline.altervista.org

Come funziona

Tutti gli esercizi sono a correzione automatica, dunque è possibile esercitarsi da soli e in qualsiasi momento (il sito e gli esercizi, infatti, possono essere utilizzati non solo sul computer, ma anche su tablet e smartphone e con qualsiasi sistema operatmanualeonline03ivo).

Quando si inserisce la risposta sia può decidere di verificarla subito oppure finire l’esercizio e controllare il punteggio complessivo. Il sistema segnala quali risposte non sono corrette e dà la possibilità di
correggere solo quelle risposte. Se non si riesce a trovare la risposta corretta è possibile chiedere un aiuto: il sistema inserisce la prima lettera della risposta corretta, se non è su fficiente inserisce la seconda e così via.

È possibile ripetere gli esercizi tutte le volte che si vuole, quando si esce dalla pagina dell’esercizi, infatti, il sistema azzera tutto, dunque è possibile ripetere gli esercizi a distanza di tempo per verificare i progressi.

A cosa serve

a) Come supporto per gli studenti che durante il corso qui a scuola vogliano fare più esercizi rispetto quelli che si possono fare in classe per motivi di tempo.

b) Per gli studenti che vogliono continuare a fare pratica anche quando sono andati via dalla scuola oppure quando fanno un’assenza e perdono qualche lezione.

c) Come supporto per le lezioni skype. In questo modo gli studenti che vogliono continuare a studiare con noi posso farlo usando i materiali della scuola e seguendo dunque lo stesso programma.

Nel futuro

manualeonline02Gli esercizi e gli strumenti che sono ora sul sito sono solo l’inizio: gradualmente inseriremo sempre nuovi esercizi, ma anche testi per esercitare la lettura, video, ascolti e giochi linguistici di vario genere.

Scuola Leonardo da Vinci Rome

City of God, the Sacred City, the City of the Seven Hills or simply… Rome!

The Eternal City has known it all. Victory and defeat, joy and tragedy, glory and humility marked Rome’s history, culture and architecture. A magical place with vibrant, timeless lifestyle with countless secrets waiting to be discovered.

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the centre of Rome, in the pedestrian area, halfway from the astounding Piazza Navona, Castel S. Angelo and St. Peter Basilica. It is one of the largest schools in Rome.

We, from Leonardo da Vinci School have one mission – to introduce you to this exciting urban symphony. Every year thousand of students from more than 90 countries jump into this adventure hand in hand with us. Leonardo da Vinci School is not only leading language institute, but centre of Italian culture and lifestyle. We match our vast experience with our student’ eagerness to know and learn and together we make it happen.

Latest posts by Scuola Leonardo da Vinci Rome (see all)