La Dolce Vita: unisce lo studio della lingua italiana all'immersione nella cultura

Ogni Paese al mondo viene ricordato o ‘etichettato’ per una sua peculiare caratteristica e quando si pensa all’Italia è inevitabile ricorrere ad un titolo coniato da Federico Fellini per un suo celeberrimo film ambientato a Roma: LA DOLCE VITA.

L’Italia, così ricca di vestigia storiche, attrae turisti da tutto il mondo, i quali desiderano anche assaporare e vivere un po' di quella dolce vita che la caratterizza.

Nell’offerta delle scuole Leonardo da Vinci non poteva mancare un corso, chiamato LA DOLCE VITA, che affiancasse allo studio della lingua italiana un’immersione nella cultura del nostro Paese, nei suoi molteplici aspetti: arte, enogastronomia, paesaggi, musica, visite guidate…. che ne fanno appunto il paese della dolce vita.

LA DOLCE VITA: un corso ‘soft’ , ideato per vivere e gustare la cultura e la cucina italiana nonché approfondire la propria conoscenza della lingua e cultura italiana in un clima di dolce vita. Per soddisfare tale richiesta il corso, oltre alle lezioni di lingua al mattino, offre un programma pomeridiano di varie attività culturali peculiari della sede scelta.

A seguire il programma per ogni sede e le date dei prossimi corsi:

• Torino, città elegante, prima capitale di Italia, col programma dolce vita ci sarà modo di visitare la Reggia Vinaria Reale, la Torino barocca, la Torino magica, il grandioso Museo Egizio, nonché degustare famosi vini abbinati ad una cena piemontese. (Prossime date 2024: 2 settembre - 7 ottobre. Dai un'occhiata al programma della scuola di Torino).
  • Milano, odierna capitale morale d’Italia e città della moda, offre di tutto e di più…. Tour di Brera, il quartiere degli artisti, tour del quartiere liberty, visita al castello Sforzesco e dell’ultima cena di Leonardo da Vinci, gite sui vicini laghi… (prossime date 2024: 16 settembre. Dai un'occhiata al programma della scuola di Milano).
  • Firenze, città definita ‘museo a cielo aperto’ e di tradizione artigiana, offre visite di storia dell’arte, visite in botteghe d’Artigianato, degustazione di vini ed olio, gite nel Chianti e a Siena con la sua famosa piazza del Campo… e tanto altro (prossime date 2024: 2 settembre - 14 ottobre. Dai un'occhiata al programma della scuola di Firenze).
  • Roma, la città eterna…il famoso mercato “Campo dei Fiori”, i Musei Capitolini, Tour “La Roma di Federico Fellini”, una cena al Ghetto ebreo, visita a Cinecittà, la Hollywood romana…. (prossime date 2024: 14 ottobre. Dai un'occhiata al programma della scuola di Roma).
  • Viareggio, la città dei famosi carri per la sfilata carnevalesca sul lungomare, città con la tipica architettura liberty, visita nella vicina Lucca, escursione a Torre del lago, città natale di Puccini …. (prossime date 2024: 2 settembre. Dai un'occhiata al programma della scuola di Viareggio).

Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Scegli la destinazione e prenota la data: non te ne pentirai!

Link utili:

Altri articoli relativi al corso "La Dolce Vita":

Scuola Leonardo da Vinci Florence

The Scuola Leonardo da Vinci is situated in the Heart of the Old City of Florence near Piazza del Duomo. From here you can reach the most famous squares and sights in a few minutes' walk.