Giannina Silva studying Italian in Milan

Un Mese Indimenticabile a Milano: l'Esperienza dell’influencer uruguayana Giannina Silva nella Nostra Scuola di Italiano

Nel cuore della vivace città di Milano, la nostra scuola di italiano ha recentemente accolto un volto noto: Giannina Silva, influencer e conduttrice televisiva uruguayana, ha trascorso un mese immersa nelle lezioni della nostra Scuola, vivendo un’esperienza a 360°.

L'inizio di un viaggio linguistico e culturale

La storia di Giannina in Italia è iniziata con una borsa di studio, e il suo entusiasmo era palpabile fin dal primo giorno. Le sue lezioni si sono svolte nell'atmosfera accogliente che caratterizza le nostre scuola: Giannina ha dimostrato da subito dedizione e curiosità, la studentessa ideale!

Guarda come è andata la sua prima settimana di lezioni

Giannina condivide la sua avventura

Durante il suo soggiorno, Giannina ha condiviso ogni step della sua esperienza su Instagram, regalando ai suoi follower momenti autentici e emozionanti. Le sue storie dal vivo hanno mostrato il suo impegno nello studio della lingua italiana e la sua gioia nel vivere la cultura locale. I suoi follower sono stati coinvolti in ogni passo del suo viaggio, e hanno potuto godere del fascino e della bellezza di Milano attraverso gli occhi appassionati di Giannina.

"Sono felicissima di aver vissuto questa esperienza e nel mio cuore sento che è solo l’inizio di qualcosa di più grande. È impressionante quanto ho imparato in questa scuola in un solo mese. Per questo sono davvero motivata a continuare!

Scuola Leonardo da Vinci mi ha fatto sentire a casa e Milano mi ha conquistata.

Consiglio a tutti gli appassionati della cultura e della lingua italiana di vivere questa esperienza. Ringrazio tutti voi per avermi accompagnato in questa avventura.

A presto, Milano!”

Un addio con un cuore pieno di ricordi

Il mese di Giannina nella nostra scuola è volato, ma la sua allegria contagiosa e la sua incredibile voglia di vivere sono rimaste nel cuore di tutto lo staff: siamo felicissimi e onorati di averla ospitata nella nostra scuola! Ecco il suo video di saluti finali.

La nostra scuola di italiano continua a essere un luogo dove gli studenti stranieri possono non solo apprendere la lingua, ma immergersi completamente nella bellezza della cultura italiana. Grazie, Giannina, per essere stata parte della nostra famiglia per un mese indimenticabile! Buon viaggio e arrivederci a presto.