Abbracciare l'arte di vivere: ecco il nostro corso "Dolce Vita" per studenti giovani di tutte le età

Nel cuore di Milano, dove cultura, storia e lingua si incontrano, un'esperienza unica attende coloro che desiderano abbracciare lo stile di vita italiano. Vi presentiamo il nostro amatissimo corso "Dolce Vita", un viaggio esclusivo oltre l'apprendimento tradizionale della lingua, pensato per gli studenti più maturi che apprezzano gli aspetti più raffinati della vita.

Abbracciare la Dolce Vita
La Dolce Vita è una filosofia che celebra la bellezza dei piaceri semplici, il fascino dell'arte e la gioia dell'esplorazione culturale. Questo corso è più di un semplice corso di lingua in classe: è un'immersione nell'essenza stessa dell'Italia.

Creare un'esperienza arricchente
Il corso "Dolce Vita" si svolge solo tre volte l'anno e offre un ambiente intimo che favorisce le connessioni tra studenti della stessa età, provenienti da tutto il mondo. Il prossimo inizierà il 18 settembre e potrete scegliere se fare 1 o 2 settimane.

La magia del corso "Dolce Vita" sta nelle attività culturali pomeridiane. Dal girovagare per i quartieri storici alla scoperta di gemme artistiche nascoste, ogni escursione è pensata per conoscere e capire la ricca storia di Milano. Proverete le prelibatezze locali, conoscerete gli artigiani e visiterete i luoghi simbolo illuminano l'anima della città, trasformando ogni giornata in un tesoro di ricordi.

Il corso comprende:

• 3 ore di lezione di italiano al giorno, dalle 9.00 alle 12.15, con una pausa di 15 minuti.
  • Attività culturali nel pomeriggio, per scoprire la bellissima città di Milano. Queste attività includono
    tipicamente:

• Visite a piedi per la città
  • Visita guidata al Duomo
  • Visita al "Cenacolo" di Leonardo da Vinci
  • Aperitivo tradizionale milanese
  • Corsi di cucina
  • Visite a ville e monumenti storici
  • Concerti presso il tempio dell'Opera: il Teatro Alla Scala

… e molto altro ancora!

Leggete l'esperienza di due dei nostri ultimi studenti della Dolce Vita:
Ho trascorso una settimana meravigliosa alla Scuola Leonardo da Vinci di Milano all'interno del gruppo Dolce Vita. È stata un'esperienza davvero bella. Tutto il personale è stato eccellente, appassionato e professionale. Ringrazio in particolare la mia insegnante Ana e la nostra guida Luisa - due donne eccellenti. Ho conosciuto persone simpatiche provenienti da tutto il mondo e questo programma Dolce Vita mi ha aiutato a imparare meglio la lingua italiana e a conoscere Milano da veri milanesi 🙂 Sicuramente tornerò di nuovo!

• Gordana Vrcelj, Serbia

Sono appena tornato da 2 settimane di scuola Leonardo da Vinci Milano. Mio figlio aveva già avuto un'esperienza molto positiva presso la loro sede di Firenze, e lo stesso valeva per mio fratello e mio nipote, così ho deciso di andare anch'io, ma a Milano, una città che amo. La mia esperienza nella sede di Milano è stata fantastica! Mi è piaciuta molto! Prima di tutto, il mio mediocre italiano è migliorato molto in due settimane, grazie al meraviglioso insegnante Massimiliano. In secondo luogo, il programma Dolce Vita con attività culturali, turistiche e ì gastronomiche nel pomeriggio o alla sera è stato molto divertente (e anche istruttivo), grazie alla simpaticissima guida Chiara. Sia Massimiliano che Chiara sono persone allegre, piacevoli e coinvolgenti che hanno reso l'intera esperienza estremamente positiva. La scuola utilizza la tecnologia in modo molto efficiente, con grandi monitor a schermo piatto nelle aule e attività ed esercizi online. Gli insegnanti sono molto preparati e rendono la complicata grammatica italiana più accessibile. Il personale è disponibile e gentile. In sintesi, non ci sono aspetti negativi. Avrei voluto avere più tempo a disposizione; credo che con altre 2 o 4 settimane il mio italiano avrebbe raggiunto un buon livello. Un altro aspetto molto positivo è stata la full immersion con una famiglia italiana per l'alloggio, prenotata tramite la scuola. Una famiglia molto simpatica, amichevole, colta, accogliente e che mi ha servito del cibo molto buono. Mi sono divertito molto! Raccomando vivamente la Scuola Leonardo da Vinci (e il suo programma Dolce Vita con lezioni di italiano al mattino e attività nel pomeriggio/sera) a chiunque voglia imparare la lingua e comprendere meglio la favolosa cultura italiana. Non rimarrete delusi!

• Luis Gazzola, USA

Cosa state aspettando?

Maggiori dettagli su prezzi e date di inizio sul nostro sito web