Dal Messico all’Italia: l’esperienza italiana di Sofia Guillemin, tra cultura, amicizia e gelato

All’inizio di quest’anno abbiamo avuto a scuola Sofia, un vero e proprio vulcano di energia e di creatività. Leggiamo com’è andata la sua esperienza!

Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi della mia esperienza italiana, un viaggio che ha cambiato la mia vita in modi che non avrei mai immaginato. Sono Ana Sofia, una graphic designer messicana di 23 anni, con una passione per la creazione di contenuti e due business di successo, tra cui le mie amate gelaterie.

Il mio amore per il gelato è nato durante un viaggio in Asia, a Tokyo, dove ho scoperto il gelato "soft", che ora vendo nei miei negozi. Questa passione mi ha spinto ad aprire il mio primo negozio in Messico, ma il mio sogno è portare il mio gelato in Italia.

STUDIARE ITALIANO IN ITALIA
La mia avventura italiana ha avuto inizio grazie a un film che ho visto qualche anno fa, "Scusa ma ti chiamo amore". Da quel momento ho saputo che avrei imparato l'italiano e avrei vissuto l'esperienza della cultura italiana. Le somiglianze tra la cultura italiana e quella messicana mi hanno sempre affascinata: dall'importanza della famiglia e degli amici al cibo delizioso che ci accomuna.

Per realizzare questo sogno, ho deciso di imparare l'italiano e ho scelto Milano come mia destinazione. La scuola Leonardo da Vinci è stata la mia casa per sei settimane, dove ho imparato la lingua e ho conosciuto persone straordinarie provenienti da tutto il mondo. Le lezioni dinamiche e gli insegnanti fantastici hanno reso l'apprendimento divertente e gratificante.

MILANO, LA CITTÀ CHE MI HA RUBATO IL CUORE
Milano è stata una scoperta sorprendente. Molti pensano che non ci sia molto da fare, ma io ho trovato una città ricca di cultura, arte e divertimento. Esplorare Milano è stata una vera e propria avventura, tra musei, ristoranti e palazzi storici. Adoro la tradizione dell'aperitivo milanese e vorrei portarla nella mia città in Messico! Inoltre, prima di venire qui non mi è mai piaciuto il sapore del caffè. Qui, durante la pausa, bevevo sempre un caffè con i miei nuovi amici, il caffè italiano ha davvero qualcosa di speciale!

Ciò che rende Milano ancora più speciale è la sua posizione centrale in Europa, che la rende perfetta per viaggiare. Grazie alla sua dimensione e alla sua efficiente rete di trasporti, è facile esplorare la città e raggiungere altre destinazioni in Italia ed Europa.

I MIGLIORI RICORDI
Il ricordo più prezioso che mi porterò sempre nel cuore è l'amicizia che ho trovato qui. Le persone meravigliose che ho incontrato hanno reso questa esperienza ancora più speciale.

Quindi, se stai pensando di fare un'esperienza simile, ti incoraggio vivamente a farlo. Sia che tu venga per una settimana, un mese o un anno, l'esperienza e le amicizie che farai saranno impagabili.

Grazie per aver condiviso questa avventura con me. Spero che il mio racconto possa ispirare altri a intraprendere un viaggio simile e a scoprire la bellezza e l'enorme ricchezza della cultura italiana. Arrivederci e buon viaggio!

Leggi le esperienze di altri studenti:

Scuola Leonardo da Vinci

Italian Language Schools and Courses in Italy.
Learn Italian in Italy in Florence, Milan, Rome, Turin and Viareggio